spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Straquasar: alla prima edizione previsti più di 200 atleti e tanti bambini

Da leggere

Una domenica che si trasformerà in una festa dello sport grazie alla Straquasar, alla quale parteciperanno anche tantissimi bambini delle scuole corcianesi e delle aree limitrofe. E’ in programma alle ore 10, con partenza ed arrivo nell’area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano la prima edizione della gara che ha già suscitato grande interesse, visto che saranno oltre 200 gli atleti protagonisti sulla sulla distanza di 10 km. L’organizzazione sarà curata dalle società Cdp Atletica Perugia (la squadra giovanile del Circolo Dipendenti Perugina) e l’Unatici Ellera Corciano, in collaborazione con l’associazione L’Unanuova, Archi’s, Endas, il Quasar stesso e la locale Amministrazione Comunale.

Collateralmente ci sarà anche passeggiata di circa 3 km aperta alle scuole del territorio, con tantissimi bambini che saranno accompagnati dai propri genitori, garantendo così che alle proprie scuole arriverà in cambio materiale didattico. La gara si svilupperà in gran parte nel centro abitato di San Mariano e lungo le arterie limitrofe, sia asfaltate ed anche all’interno di alcune aree verdi. La gara è stata inserita nell’ambito di “Quautunno”, mostra di enogastronomia e artigianato che andrà avanti sino alla sera. Nel pomeriggio della domenica ci sarà il laboratorio creativo per i bambini, mentre alle 17 è in programma uno spettacolo aperto al pubblico di “bootybarre”, attività che unisce danza, pilates e yoga a cura della Virgin Club.

Alla gara podistica ci si potrà iscrivere sino a mezz’ora prima della partenza e potranno farlo tutti gli atleti tesserati Fidal, Runcard ed Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal CONI) o comunque in possesso della certificazione medica agonistica in corso di validità (informazioni possono essere richieste al numero 360343785). E’ garantita l’assegnazione di un pacco gara a tutti i partecipanti alla gara, mentre saranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne e i primi cinque di ognuno delle 11 categorie previste con buoni acquisto da utilizzare presso le attività commerciali del Quasar che hanno scelto di dare la propria disponibilità.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img