spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Primo passo falso per la Graficonsul San Mariano

Da leggere

Dopo tre vittorie consecutive, la Graficonsul San Mariano ha conosciuto il sapore amaro della sconfitta. Le ragazze di Farinelli sono cadute in casa della Seasons Vit Chiusi (3-1), abbandonando momentaneamente la vetta della classifica del girone A di serie C femminile, occupata proprio dalle toscane. Una partita dove la Graficonsul ha dato il peggio di sé, evidenziando errori sia in fase difensiva che in quella d’attacco. Inevitabile quindi la sconfitta, al pari di un avversario ben messo in campo e che ha mostrato la giusta determinazione. Nei primi due set la Graficonsul ha subito (25-18; 25-22) l’onda d’urto di Chiusi, trascinata da Giacobbe. Nel terzo set c’è stata la reazione di Vergoni e compagne (21-25), che però non ha trovato continuità nel quarto parziale dove le padrone di casa hanno chiuso i conti (25-20).

“E’ una sconfitta meritata – ammette il coach della Graficonsul Roberto Farinelli – perchè la squadra non è mai entrata in partita. Troppo sporadiche ed individuali le occasioni che abbiamo creato. Va detto che di fronte abbiamo avuto un avversario che ha interpretato la gara in maniera perfetta.  Spero che questa sconfitta, unita al modo negativo in cui abbiamo giocato, ci servano da lezione. C’è da lavorare e parecchio”. Sabato a San Mariano contro la Ecomet Marsciano la Graficonsul avrà l’occasione per rifarsi e dimostrare che quello di Chiusi è stato solo un incidente di percorso: che può capitare.

Le formazioni – Chiusi: Giacobbe 24, Meconcelli 18, Franceschini 12, Checchi 10, Milani 4, Oreti 1, Mannelli (L), Cassettoni S., Oreti, Degli Innocenti, Cassettoni B. N.E. Cicconi, Mercanti, Schiavetti, Pazzaia. All.: Cacciatore
San Mariano: Corselli 18, Distante 12, Morarelli 12, Urbani 9, Betti 7, Valocchia 3, Maggi, Boila, Vata (L). N.E. Vergoni, Montanari e Sechi. All.: Farinelli.

Andrea Sonaglia

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img