spot_img
lunedì 18 Marzo 2024
spot_img

Caccia al cinghiale sul Colle della Trinità

Da leggere

Caccia al cinghiale sul Colle della Trinità: sono comparsi infatti in questi giorni dei cartelli lungo la strada principle che avvisano della presenza dei cacciatori nei boschi circostanti.

Dal 1 ottobre al 31 dicembre 2017 infatti il calendario venatorio prevede la caccia alla specie cinghiale nelle forme consentite; in relazione all’attività di controllo della specie effettuata direttamente ai sensi dell’art. 28 della L.R. n. 14/94.  La caccia al cinghiale, nelle forme permesse, è consentita esclusivamente nei giorni di giovedì, sabato e domenica; nel caso di mancato raggiungimento del numero di capi previsti nel piano di abbattimento assegnato ad un distretto dai piani di gestione redatti dagli ATC, potranno essere predisposti interventi di contenimento, fino al completamento del piano. Per il prelievo di questa specie si raccomanda l’utilizzo di munizioni atossiche.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img