spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Dalla Finanziaria arriva il “Bonus Verde” con detrazioni fiscali del 36% per le aree verdi private

Da leggere

È stata approvata dal Consiglio dei Ministri, nella manovra di bilancio per il 2018, la detrazione fiscale del 36 per cento per chi vorrà ristrutturare o costruire aree verdi di pertinenza delle unità immobiliari private di qualsiasi genere: sono compresi anche gli impianti di irrigazione e i lavori di recupero di giardini di interesse storico. Il provvedimento, nato della sinergia di tutte le associazioni che afferiscono al mondo del verde e fortemente sostenuto da Confagricoltura, valorizza la professionalità dei servizi di progettazione, costruzione e manutenzione del verde, apportando benefici sia ambientali ed occupazionali che sul gettito fiscale.

“Grande soddisfazione – afferma Maria Grazia Maccherani, presidente della sezione florovivaistica di Confagricoltura Umbria – per un provvedimento molto atteso che darà un importante sostegno al settore del florovivaismo”. È una delle battaglie – prosegue Maccherani – promosse in favore delle professionalità che operano nella manutenzione e tutela del verde. Auspichiamo che il disegno di legge abbia un iter positivo e che sia approvato entro il mese di dicembre”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img