spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Sport: successo per due giovani atleti di Perugia e Corciano

Da leggere

Festa in casa della squadra del Cdp Atletica Perugia per i risultati ottenuti ai campionati italiani della categoria Cadetti a Cles, in Trentino Alto Adige. Infatti, il suo atleta di spicco, il perugino Filippo Alberto Biscarini, 15 anni, figlio e nipote d’arte (il papà Alberto era un triplista da 15.71, lo zio Giancarlo pure saltatore azzurro da 7.90 e 16.29), ha conquistato la medaglia d’argento nella gara dei 300 metri ostacoli. Pur presentatosi a Cles con il miglior tempo, ha fatto il massimo. Già perché Giulio Luciani, che recentemente aveva eguagliato il 38.70 siglato ad Orvieto dall’allievo del Cdp di Salvatore Turco, è apparso davvero imprendibile e dopo la migliore prestazione italiana siglata in batteria si è migliorato di altri 4 centesimi (37.37) nonostante il freddo, clima non amico ai velocisti. Biscarini, lo scorso anno quinto, ha lottato e alla fine ha strappato l’argento chiudendo in 39.92.

Nella stessa manifestazione dei campionati italiani, nella gara di salto in alto ha superato la misura di un metro e 60 centimetri (lontano comunque dal primato personale di un metro e 68 centimetri) l’altro atleta del Cdp Atletica Perugia, Daniel Menconi, anche lui 15 anni. La squadra con sede ad Ellera di Corciano prosegue intanto la propria attività giovanile con le iscrizioni sempre aperte (informazioni al numero 3289811968). Il risultato di Biscarini tiene a galla l’atletica giovanile umbra, che nella rassegna tricolore ha ottenuto solo un’altra medaglia, ovvero il bronzo di Gregorio Giorgis della Libertas Città di Castello nel lancio del martello, raggiungendo al quinto tentativo la misura di 57.65.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img