spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Al Quasar Village è “la settimana della prevenzione”: ogni giorno controlli gratuiti e consigli utili

Da leggere

 In occasione della “settimana della prevenzione” il Quasar Village di Corciano si trasforma in uno spazio dedicato alla cultura della prevenzione medica. Fino a domenica 15 ottobre, ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 20, qualificate autorità mediche saranno infatti a disposizione di chiunque vorrà sottoporsi ad un check-up gratuito all’interno di appositi box installati nell’area galleria del centro commerciale.

All’area box predisposta per gli accertamenti medici,  se ne aggiungono altre tre pensate per favorire un confronto costruttivo su temi quali fisioterapia, chirurgia, nutrizione e psicologia. Destinate a “Movimento”, “Cucina” e “Speech”, le aree a tema ospiteranno appuntamenti organizzati in collaborazione con diversi specialisti e svariate associazioni del territorio come l’Associazione umbra per la lotta contro il cancro (Aucc), l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (Uici) di Perugia,  l’Avis Perugia e la Croce rossa italiana (comitato di Corciano).

L’elenco completo dei numerosi incontri in programma è consultabile sul sito del Quasar Village (www.quasarvillage.it). Di seguito segnaliamo intanto una prima carrellata: mercoledì 11 ‘Prevenzione delle neoplasie della mammella: diagnosi e terapia’, a cura del dottor Paolo Marino (box 1); ‘La prevenzione delle malattie sessualmente trasmettibili’, a cura della dottoressa Lucia Caponeri, e ‘La prevenzione del tumore dell’apparato urogenitale’, a cura del dottor Gino Brischi (box 2); Il pranzo equilibrato (box 3); ‘L’importanza dell’igiene orale professionale accompagnata da una consapevole educazione alimentare preventodontica’ (box 4). Giovedì 12  ‘La prevenzione e cura delle deformazioni ossee’, con la dottoressa Elisabetta Becchetti (box 1); ‘Fertilità e gravidanza’, a cura della dottoressa Lucia Caponeri, e ‘Prendersi cura di sé: come prevenire e curare ansia e disagio psicologico’, in compagnia della dottoressa Gemma Bolognini (box 2); ‘La cena: strumento di prevenzione’ (box 3); Salute orale e malattie sistemiche (box 4).

L’area Movimento, curata da V-lab e Accademia di danza e arti performative di Perugia, proporrà, invece, un ricco palinsesto di esibizioni sportive tra pilates, ginnastica posturale, zumba, break dance e tanto altro. Per dettagli e orari rimandiamo nuovamente al sito ufficiale del Quasar Village.

 

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img