spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Abusi al Parco della Trinità, l’Associazione del Colle: “Noi parte lesa con Ministero e Comune”

Da leggere

Riceviamo e pubblichiamo

“L’Associazione Colle della Trinità ha sempre cercato di fare chiarezza sulla legittimità e sulle responsabilità degli interventi, specie di carattere edilizio, che hanno alterato l’assetto paesaggistico-ambientale del Parco stesso ed ha sempre ottenuto, nel suo operato, piena soddisfazione, a confermare la giustezza delle osservazioni portate a conoscenza degli Enti interessati.
Recentemente, a seguito di un esposto inviato alle autorità competenti per richiedere la verifica sulle autorizzazioni edilizie del Bar Ristoro, la Procura della Repubblica di Perugia ha ravvisato ipotesi di reati urbanistico-ambientali per i quali è stata richiesta la citazione in giudizio del presunto responsabile innanzi al Tribunale di Perugia.
In tale procedimento oltre che l’Associazione, vengono indicati come parti offese anche il Ministero dell’Ambiente e il Comune di Corciano.
L’Associazione Colle della Trinità non ha mai trascurato questa sua attenta e continua azione di tutela del territorio del Monte Malbe, ancorché non sempre adeguatamente supportata dagli Enti concretamente preposti a svolgere tale compito, e si dichiara, come già più volte ribadito, favorevole all’offerta di un servizio di bar-ristoro per il parco e per i numerosi frequentatori, purché questo avvenga con il minimo impatto ambientale e con l’auspicio che non vengano modificate normative già esistenti che possano consentire uno stravolgimento del bene naturalistico protetto”.

Comitato esecutivo
Associazione Colle della Trinità

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img