spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Ferrari challenge: l’auto della Cdp-De Poi di Corciano è pronta per la gara di Imola

Da leggere

Dopo un primo e un secondo posto sul circuito inglese di Silverstone, la 488 Challenge portata in pista dalla Cdp-De Poi concessionaria Ferrari per l’Umbria, con sede a Corciano, si appresta a vivere le gare del weekend del 7 e 8 ottobre, sullo storico circuito di Imola.

Daniele Di Amato, giovane pilota romano che quest’anno ha già ottenuto sette pole position, otto giri veloci in gara e ben sei vittorie, punta a far bene nella gara di casa dove se la vedrà con il suo rivale diretto l’austriaco Philippe Baron.

Il Ferrari challenge è uno dei più prestigiosi monomarca a livello mondiale, nato 25 anni fa per portare in pista i clienti sportivi del Cavallino rampante. Il round di Imola è il sesto di un campionato articolato su sette prove: il format prevede due gare di 30 minuti, una il sabato e una la domenica, ciascuna preceduta dalla rispettiva sessione di qualifica, mentre le prove libere sono in programma nella giornata di venerdì. Come sempre, due le categorie previste: Trofeo Pirelli e Coppa Shell.

La Cdp quest’anno festeggia la sua 18esima partecipazione consecutiva al Ferrari challenge e grazie al giovane Daniele Di Amato si presenta alla gara di Imola in testa alla classifica piloti e sul podio per quanto riguarda quella a squadre.
Dopo la gara di Imola ci sarà la grande festa Ferrari al Mugello il 28 e 29 ottobre; in questa occasione i partecipanti ai tre campionati, europeo, asiatico e americano, si sfideranno per decretare chi sarà il campione mondiale del Ferrari challenge 2017.
Le gare di sabato e di domenica, entrambe alle 15.35, saranno trasmesse in diretta su Skysport.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img