spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Al Quasar Village dal 6 all’8 ottobre “Latin Fest” festival della cultura sudamericana

Da leggere

Suoni, colori e sapori dal Sud America. Tutto pronto per la prima edizione del Latin Fest, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre al Quasar village di Ellera di Corciano dove tra mostra mercato, spettacoli e laboratori per bambini prenderà vita il primo festival della cultura sudamericana. Taglio del nastro alle 17 di venerdì 6 e, a seguire, spettacoli con l’associazione Ubai (salsa & merengue) e altre associazioni folcloristiche dell’Ecuador e del Perù. Chiuderanno la giornata le danze peruviane a cura dell’associazione Marineras es Perugia.

Sabato 7 la mostra mercato aprirà alle 10 (fino alle 20) per offrire il meglio dell’artigianato, enogastronomia e abbigliamento ‘latino’. In programma, poi, alle 11, al Teatro della Filarmonica di Corciano, un ‘Forum economico’ con la partecipazione di una delegazione dall’Ecuador e in collaborazione con l’Università dei sapori, Europa comunica e associazioni sudamericane. Alle 16 ci sarà il laboratorio ‘Bambini costruiamo una pignata?’ al Joka village del centro commerciale e, infine, ci si potrà scatenare a ritmo di tango, salsa, baciata e tanti altri balli latini grazie alle esibizioni curate da diverse scuole di danza del territorio a partire dalle 17.

Domenica 8 proseguirà la festa sempre con la mostra mercato (dalle 10 alle 20), i laboratori per bambini (dalle 16 alle 19), le danze e le rievocazioni dal Sud America. Alle 18 ci sarà anche una sfilata e alle 18.30 degustazione gratuita di prodotti tipici sudamericani con la collaborazione di tutte le associazioni partecipanti al festival. Per immergersi più in profondità nella conoscenza della cultura latina, l’artista Lojana Pintora, realizzerà un’opera pittorica e saranno proiettati video e immagini del Sud America.

Le iniziative non finiscono qui: il centro commerciale Quasar village, infatti, come ogni seconda domenica del mese, accoglierà il ‘Car boot’, per scambiare e vendere l’usato in buono stato direttamente dal bagagliaio della propria auto (informazioni e prenotazioni spazi: 335.341121 e 335.341108). Da lunedì 5 ottobre, infine, al via la ‘Settimana della prevenzione’, fino a domenica 15, nella quale, accanto alle esibizioni sportive, sono stati organizzati incontri ed eventi di approfondimento con associazioni e medici specialisti che daranno consigli su come mantenersi in salute.

Rossana Furfaro

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img