spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Gli alunni della Bonfigli in visita alla sede della Polizia Municipale di Corciano

Da leggere

Gli allievi delle classi prime A,B, e D della scuola superiore di Primo Grado Benedetto Bonfigli, accompagnati dal docente di educazione fisica prof. Ireneo Adamo, si sono recati alla sede della Polizia Locale di Corciano presso il Girasole a San Mariano.
A far gli onori di casa c’era il comandante Marco Maccari che ha accolto gli alunni mostrandogli ogni parte della sede.

Molto interesse ha suscitato nei ragazzi la sala operativa da dove, attraverso i vari monitor, la polizia svolge il controllo del territorio e riesce quindi ad intervenire con tempestività. Nella sala giudiziaria il comandante Maccari ha illustrato le attrezzature in dotazione alla polizia utilizzate per controllare l’autenticità dei documenti. Sono poi stati illustrati i vari equipaggiamenti per controllare gli automobilisti in caso di assunzione di sostanza stupefacenti e alcool.

Prima del congedo e della foto di rito, il comandante ha dato dei consigli utili agli alunni invitandoli ad informare le forze dell’ ordine se notano qualcosa che possa mettere in pericolo la sicurezza della popolazione, facendo anche appello al loro buon senso affinchè non cadano nella trappola della droga e siano informati sulle conseguenze.

E’ stata una giornata importante per gli alunni che hanno preso coscienza dell’ attività svolta dalla Polizia Locale: il dirigente scolastico, prof. Daniele Gambacorta, ringrazia il comandante Marco Maccari per la disponibilità e sottolinea come la collaborazione tra la scuola e Polizia sia fondamentale. Questa è stata un’ anteprima delle lezioni di Educazione Stradale che vedranno gli agenti vestire i panni di docenti in tutte le classi dell’Istituto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img