spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Aggiornato il regolamento degli asili nido: aperture a Natale e Pasqua anche per i genitori che non lavorano

Da leggere

“Ho ascoltato le necessità che provenivano da una larga parte dei genitori e mi sono adoperata per soddisfarle. D’altra parte, per un Comune come il nostro che da sempre punta sulla scuola e sul sociale, non poteva essere altrimenti”. Così  Sabrina Caselli, vicesindaco di Corciano con delega alla coesione sociale introduce la modifica al Regolamento dei servizi socio educativi, asili nido, approvata dal Consiglio Comunale nella seduta di giovedì 28 ottobre.

“L’intervento è stato fatto sull’art. 12 – spiega il vicesindaco – riguardante l’orario di funzionamento degli asili nido, nella parte dove si stabiliva il prolungamento dell’attività anche nel periodo di Natale e Pasqua solamente per i bambini dei genitori che lavorano. Con la modifica introdotta ed approvata  – aggiunge – anche i figli di genitori che non svolgono un’attività lavorativa potranno usufruire di questa possibilità”.  La trasformazione attuata è in vigore fin dal corrente anno scolastico e da subito i genitori possono fare richiesta che avrà seguito con un minimo di 15 bambini. “Voglio ringraziare – conclude Caselli – la consigliera comunale Elisabetta Ceccarelli che ha condiviso insieme a me l’intero percorso e lavorato per dargli il giusto seguito”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img