spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Da Ellera a Trieste, il videoclip di Paolo Tramontana vince il concorso per promuovere la città

Da leggere

Per una volta a Trieste è tirata aria di Tramontana invece che di Bora. Concedeteci una battuta per sottolineare che il creativo ellerese Paolo Tramontana (cognome azzeccatissimo in questo caso) ha vinto la sezione video del concorso “Invento Trieste” con uno dei suoi lavori.

Al contest turistico organizzato dal Comune di Trieste hanno partecipato 63 loghi, 53 slogan e 18 video.
Ideato dall’assessore al Turismo Maurizio Bucci, l’iniziativa aveva lo scopo di identificare il miglior veicolo di presentazione di Trieste sia in ambito nazionale che internazionale.
Paolo Tramontana ha vinto la sezione video con una clip di 30 secondi che mostra bellezze e scorci di Trieste e aspetti legati alla città assieme ad elementi grafici e scritte.

Lo stile asciutto, minimale e diretto che ha reso Tramontana un grafico stimato dentro e fuori dall’Umbria è stato apprezzato anche dai giudici triestini.
Grande soddisfazione a Corciano e soprattutto nella frazione di Ellera dove Paolo Tramontana è presidente dell’associazione L’Unanuova con cui da anni anima la vita della frazione corcianese con tante iniziative come la festa Ellerando che si è chiusa con successo la settimana scorsa.

Alla premiazione vincitore assoluto per «il logo identificativo della città da usare nei contesti di promozione turistica» è risultato invece il triestino Daniel “Dada” Zotti con il logo “InTRIESTEing”. Assieme a Paolo Tramontana sono stati segnalati altri due nominativi per ogni categoria: Giuseppe Ranieri (sezione slogan) e Alessandra Aita (loghi).
Ai vincitori sono stati assegnati quattro tablet, mentre a tutti i partecipanti al contest è stato consegnato un ‘diploma’ «per il prezioso contributo a sviluppare l’immagine turistica della città». Una menzione speciale è andata a Marco D’Errico, 12 anni, che ha disegnato manualmente un logo, attraverso il quale ha saputo trasmettere cosa significhi amare la propria città.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img