spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Risparmiare con il Conto Termico 2.0: un convegno per informare cittadini e imprenditori

Da leggere

Un contributo a fondo perduto per incrementate l’efficienza dei propri impianti termici, destinato a utenti privati e imprese. È il conto termico 2.0, un incentivo entrato in vigore il 16 febbraio 2016 ma che ancora pochi conoscono.
In pratica si dà l’opportunità a cittadini e imprenditori di poter realizzare interventi – come la sostituzione di impianti termici tradizionali ed obsoleti o l’installazione di collettori solari termici per l’acqua calda sanitaria – usufruendo di un contributo sugli importi delle opere di riqualificazione energetica.
Mercoledì 13 settembre alla Posta dei Donini di Perugia dalle 9 alle 14 è in programma un incontro destinato non solo agli operatori del settore ma a tutti i cittadini e imprenditori potenzialmente interessati in cui verranno fornite tutte le spiegazioni sul Conto Termico 2.0 e come ottenere il contributo.
Lo Stato Italiano ha messo a disposizione 700 milioni di euro per il Conto Termico 2.0 permettendo di recuperare fino al 65% del costo di intervento. Si tratta di un contributo certo, senza graduatorie poiché non è un bando regionale.
La procedura per l’accesso prevede la redazione on line di una pratica mediante il portale del GSE gestore servizi energetici e l’erogazione del contributo avviene in una unica soluzione entro i 5000 euro.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img