spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

David Gilmour Live at Pompeii: dal 13 al 15 settembre anche allo Space Cinema di Corciano

Da leggere

45 anni dopo lo storico concerto dei Pink Floyd a Pompei, ripreso da Adrien Maben, lo scorso luglio David Gilmour è tornato nell’antico anfiteatro romano, tra le rovine della città all’ombra del Vesuvio, per esibirsi in due spettacolari concerti. L’evento è poi diventato un film, “David Gilmour Live at Pompeii”, che raccoglie il meglio di entrambi gli show. La pellicola, realizzata da Gavin Elder in 4K e audio Dolby Atmos, sarà proiettata dal 13 al 15 settembre in tutte le sale del circuito The Space Cinema.

Rispetto a quello del 1972, questo nuovo Live at Pompeii costituisce un autentico spettacolo audiovisivo, con un enorme ciclorama, laser, giochi pirotecnici e la performance di quello che è l’unico musicista ad aver suonato nell’anfiteatro pompeiano di fronte a un pubblico dai tempi degli antichi romani.

Lo spettacolo include canzoni di tutta la carriera di Gilmour, comprese quelle dei suoi due album più recenti: Rattle That Lock e On An Island. Sono inclusi anche altri brani solisti e classici dei Pink Floyd come Wish You Were Here, Comfortably Numb e One Of These Days, l’unica canzone eseguita anche con la band nel 1971. In entrambi i concerti, inoltre, Gilmour ha inserito in scaletta la speciale performance di The Great Gig In The Sky, che raramente propone da solista.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img