spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

I podisti dei L’Unatici Ellera protagonisti nelle strade di Assisi

Da leggere

Anche il gruppo di podisti di Ellera e Corciano dei L’Unatici è stato protagonista nell’incomparabile scenario di Assisi alla Marcia delle 8 Porte, una delle gare podistiche tra le più affascinanti del panorama non solo regionale. Erano dieci gli atleti che hanno gareggiato rappresentando la squadra del territorio, con Alessio Marini che è risultato il migliore sui 7 km del percorso, chiudendo in 30 minuti e 38 secondi. Ma tutti si sono fatti valere nelle varie classifiche di categoria, quali Viola Tinè, Giulia Zamponi, Tiziana Nandesi, Marco Parretti, Mario Coffa, Paolo Mauro, Roberto Epifani, Antonello Menconi e Bernardo Moroni, mentre Anna Maria Falchetti, ancora infortunata, ha fatto da supporto per la logistica al gruppo appunto dei L’Unatici Ellera Corciano.

A livello agonistico la gara organizzata dall’Assisi Runners si è rivelata di alto livello sia in campo maschile che femminile, su un percorso impegnativo e reso ancor più insidioso dalla pioggia caduta in precedenza, con un copione simile: nel maschile testa a testa fin dalle prime battute tra il folignate Alessio Sepe e il romagnolo Luca Benini, con quest’ultimo alla fine vincitore. Al femminile duello tra la plurivincitrice Paola Salvatori e Valentina Facciani, che da subito ha preso in mano le redini della corsa, chiudendo al primo posto. A dare il ritmo agli atleti in Piazza del Comune ci hanno pensato i Piccoli Tamburini della Nobilissima Parte de Sopra, coordinati dal maestro Vallesi, con i loro tamburi. Il gruppo dei L’unatici Ellera Corciano sta progressivamente crescendo nella propria attività grazie anche alla collaborazione con l’associazione L’unanuova e l’apporto dei nuovi sponsor che si sono uniti alla nuova società, ovvero l’Avis Corciano, l’Enoteca Bocci, il Bar Lassagì e il Cafféone, i cui marchi sono nella divisa della squadra.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img