spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Il Parco delle Fate: dove la volontà e l’umanità superano la bacchetta magica

Da leggere

Sabato 9 settembre nel quartiere “il Girasole” di San Mariano si terrà l’inaugurazione de “Il parco delle Fate”. Grazie alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Corciano, che ha creduto in questo progetto e grazie all’amministrazione comunale ed al sostegno di tutti coloro che, donando a vario titolo, hanno reso possibile la realizzazione.

Lo scopo principale del parco inclusivo è quello di creare un luogo “magico” dove tutti i bambini possano ridere, giocare e divertirsi senza alcuna distinzione e barriera architettonica. A tal proposito, sono state installate un’altalena con cesto e pavimentazione antitrauma, una giostra inclusiva, il gioco “Percorso per un Sorriso” ed un tavolo da picnic accessibile anche a bambini con carrozzella.

Il parco sarà accessibile a tutti e fruibile da bambini in carrozzella, ipovedenti e con disabilità motoria lieve. L’assessore all’associazionismo, Luca Terradura, ha sposato sin da subito l’iniziativa, supportandoci in tutte le fasi del progetto. Un aiuto concreto e determinante è stata dato dall’associazione “Bisto C’è” che ha donato uno dei giochi del parco e un contributo importante è stato dato dalla “Filarmonica di Solomeo”: con la loro donazione è stato possibile acquistare un altro gioco. “Grazie a questa iniziativa – spiega Milva Bricca della Croce Rossa Corciano – anche nel Comune di Corciano, tutti i bambini potranno esercitare il proprio diritto al gioco, in modo sereno e spensierato, come giusto che sia!”.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img