spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

La festa di Mantignana verso la conclusione: ancora pochi giorni per gustare il pollo all’arrabbiata e altri piatti locali

Da leggere

Fornelli accesi e braccia sempre in movimento nella cucina di ‘Mantignana in settembre’, la sagra del pollo all’arrabbiata e dei prodotti tipici umbri che si prepara a vivere, fino a domenica 3 settembre, l’ultimo weekend dell’edizione 2017 nella frazione corcianese. L’evento, curato dai volontari dell’Associazione ricreativa culturale sportiva (Arcs) Mantignana, ha sposato fin dal 1972, anno della prima edizione, i piatti della tradizione divenendo nel tempo un appuntamento fisso per gli amanti della tipica cilona (una fetta di arista di maiale impanata, fritta e ripassata in padella con la passata di pomodoro), o della torta al testo. E seppure il re della tavola rimane il pollo all’arrabbiata, da assaporare ogni sera dalle 19.30 negli stand, nessuno resterà scontento se sceglierà di mangiare gli squisiti gnocchi al sugo d’oca o la zuppa di ceci, porcini e maltagliati, per non parlare dei tagliolini al tartufo o delle grigliate di carne.

Queste sono solo alcune delle pietanze da gustare a tavola e per il dopocena non mancano le attrattive tra serate danzanti (venerdì 1 orchestra Michelissimo, sabato 2 orchestra Gianluca Fumanti), concerti dal vivo al Katooba pub (venerdì 1 Outside band, sabato 2 Audio 5), giochi popolari e sport. A tal proposito domenica 3 settembre alle 14 è in programma il ‘Quarto trofeo Pioppi’, gara ciclistica riservata alla categoria juniores lungo le strade bianche di Mantignana, mentre alle 21 c’è lo spettacolo della scuola di ballo La Calle. Infine, alle 22 è previsto il concerto di Gabuby Royal al Katooba pub mentre alle 23 tutti con naso insù per lo spettacolo pirotecnico di chiusura dell’evento.

Rossana Furfaro
Avinews

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img