spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

“Elleran’do è una festa bulissima”, sindaco di Corciano e associazione L’Unanuova presentano tutti gli eventi

Da leggere

Non la solita sagra ma una festa di quartiere: questo è Elleran’do, il contenitore di eventi che spaziano dallo sport alla cultura, dalla musica al sociale, alla gastronomia. Ad organizzare la manifestazione di scena dal 7 al 10 settembre 2017 è l’associazione no profit L’Unanuova di Ellera di Corciano le cui finalità sono esclusivamente rivolte alla sostenibilità del sociale e alle problematiche della collettività. I proventi ricavati dalle varie manifestazioni confluiscono in un fondo a sostegno di tale impegno.

“Il nostro Territorio – ha detto Paolo Tramontana presidente di L’Unanuova – è attivo e fiorente. Questa festa nasce sulla scia della vecchia festa del Mulino di Ellera, che è stato un momento aggregativo importante per le passate generazioni. Come sempre presentiamo un programma ricco di eventi che non sono legati solo al ballo e all’enogastronomia”. Luca Terradura assessore allo sport e all’associazionismo del Comune di Corciano ha ricordato che Ellera è stata una zona che si è popolata sulla scia dell’insediamento di medie industrie e oggi rivendica di essere un quartiere vivo e attivo. A parlare della Notte Bianca, che si terrà sabato 9 settembre, è stato Marco Cenci presidente dell’associazione ElleraPiùShopping.

“La notte bianca – ha detto CEnci – si svolgerà in più punti del quartiere con band musicali, Dj e spettacoli circensi. Questo per riuscire a coprire tutta la zona commerciale di Ellera”. Domenica 10 settembre inoltre si festeggeranno i 20 anni di Gemellaggio tra il comune di Corciano la città di Pentling in Germania come ha ricordato Elisa Cova Presidente del Comitato Gemellaggi: “Abbiamo voluto realizzare – ha detto Cova – una grande festa di amicizia nella quale sono cresciuti progetti fra le scuole e scambi culturali fiorenti e attivi a tutt’oggi”.

Ad aprire Elleran’do 2017, giovedì 7 settembre, sarà la selezione regionale di Miss Mondo Umbria coordinata da Federica Bardani: “Proponiamo una serata elegante all’insegna della moda e del buongusto, tutto in collaborazione con i commercianti della zona che hanno collaborato attivamente, proponendo le nuove tendente autunno-inverno”. A chiudere la conferenza stampa è stato il sindaco di Corciano Cristian Betti che ha definito la festa Eleran’do ormai una realtà consolidata nel panorama degli appuntamenti estivi del Comune. “Ellera – ha concluso Betti – non è una strada ma una bella comunità. È un territorio ricco di associazioni pronte a collaborare e pianificare eventi. Molti sono stati gli investimenti realizzati in questa zona dal Comune di Corciano che ha voluto renderla ordinata e piena di servizi. Elleran’do – ha concluso Betti – è una festa bulissima”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img