spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

La blogger giapponese Eriko Kurashita visita il Centro socioculturale “A.Cardinali” di Ellera

Da leggere

Con la volontà di approfondire e diffondere nel suo paese le realtà socio-aggregative presenti in Italia ed in particolare a Corciano, la giornalista e blogger giapponese Eriko Kurashita, presente in questi giorni di Festival a Corciano, ha voluto visitare il Centro Sociale di Ellera ed il Telefono d’Argento.
Ha incontrato il Presidente Giuseppe Bulletta, il coordinatore del Telefono d’Argento Mario Nardi e la Presidente di ANCeSCAO Umbria Miranda Pinchi.
Eriko ha apprezzato, quasi stupendosi, che tanti volontari possano decidere di dedicare un po’ del loro tempo libero a quanti si trovano in condizioni di disagio fisico ed economico. Ha intervistato gli operatori del Telefono d’Argento e a tutti ha chiesto che cosa li ha spinti a fare volontariato e che cosa provano nel farlo.
Dal canto loro i volontari hanno spiegato che la loro attività oltre ad essere un modo per continuare a sentirsi utili nei confronti di chi ha bisogno di aiuto, è anche un modo per mantenere contatti sociali, combattere la solitudine ed evitare la classica “depressione da pensionamento” che porta all’isolamento e ad un maggiore rischio di ammalarsi.
La giornalista ha promesso che farà un bel servizio attraverso il suo blog per far conoscere ai giapponesi un diverso modo di invecchiare.

Miranda Pinchi

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img