Musica e teatro: venerdì 11 agosto Moni Ovadia in concerto con la Corciano Festival Orchestra

Notizia pubblicata il 11 agosto 2017 - 8:53

Continuano le giornate di festa della 53° edizione dell’Agosto Corcianese all’insegna della musica, dell’arte e dell’enogastronomia di qualità. Venerdì 11 agosto ospite del Festival l’artista Moni Ovadia, ricercatore, cantante e interprete di musica etnica e popolare di vari paesi, regista, attore, capocomico, straordinario intrattenitore, oratore e umorista, in concerto alle ore 21.30 in Piazza Coragino, accompagnato dalla Corciano Festival Orchestra.
Filo conduttore dei suoi spettacoli e della sua vastissima produzione discografica e libraria è la tradizione composita e sfaccettata, il “vagabondaggio culturale e reale” proprio del popolo ebraico, di cui egli si sente figlio e rappresentante, quell’immersione continua in lingue e suoni diversi ereditati da una cultura che le dittature e le ideologie totalitarie del ‘900 avrebbero voluto cancellare, e di cui si fa memoria per il futuro.

E ancora, ampio spazio all’enogastronomia: in programma alle ore 17.30 al Chiostro del Palazzo Comunale Incontriamo i Presidi Slow Food e le eccellenze, una presentazione con degustazione di prodotti tipici.
Alle 20.00 nella Taverna del Duca la seconda cena preparata ad hoc per il Festival da Stefano Callegaro vincitore di MasterChef Italia 2015. Il menù della serata prevede: Tinca affumicata, orto in carpione e crema dolce al rafano; Tortelli di trota della Valnerina e patate nella bisque glassati al burro alla lavanda; Trancio di tinca marinata alle erbe fresche, crema di cipolla caramellata e senape; Tartetatin di pere al Madeira con gelato allo zenzero. (Prenotazione obbligatoria al numero 075 5188255).

Alle ore 20.30 ai Giardini del Torrione di Porta Santa Maria l’apertura dell’ “HOSTARIA” con degustazione di prodotti tipici ed eccellenze dell’Umbria, birra artigianale, vino delle cantine del territorio e “tagliere del norcino”.
Ai Giardini del Torrione di Porta Santa Maria, alle ore 22.30, il primo appuntamento delle serate Spazio ai giovani… sulla strada del successo con il concerto della talentuosa cantante Benedetta Morari, accompagnata alla tastiera da Giovanni Artegiani.
Alle ore 21.00 nell’Area ex Colonia, ACCA Associazione Culturale Corcianese Astrofili presenta: STELLE, MITI E PIANETI Osservazione del cielo stellato e favolosi racconti.

Tags: , , , ,

Commenta la notizia