spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Al Corciano Festival arriva Antonio Pennacchi

Da leggere

Il programma della giornata del 9 agosto del Corciano Festival è pieno di appuntamenti imperdibili.

Alle ore 18.30 nel Chiostro del Palazzo Comunale, uno degli appuntamenti di punta dell’intero festival: quello con Antonio Pennacchi.
Lo scrittore laziale, Premio Strega 2010 con “Canale Mussolini” e autore del “Fascio comuni sta”, da cui Daniele Luchetti nel 2007 ha tratto il fortunato film Mio fratello è figlio unico, ragionerà sulla sua opera e sul complicato e stimolante rapporto tra storia e letteratura insieme a Giovanni Dozzini, curatore della sezione letteraria. (In caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala del Consiglio Comunale).

Alle ore 19.30, come di consueto, l’apertura della Taverna del Duca che proporrà un menù con i Presidi Slow Food e le eccellenze enogastronomiche dell’Umbria.

La quinta giornata del Corciano Festival termina omaggiando ancora Paolo Villaggio con la proiezione del film “Fantozzi” (regia di Luciano Salce, 1975), il capostipite della famosa saga con protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, ideato e interpretato da Villaggio. Alle ore 21.30 in Piazza Doni (ingresso libero).

Le mostre del Corciano Festival – Fino all’8 ottobre nella Chiesa-Museo di San Francesco “Lauda Decem et Pastorem. Fulvio della Corgna Principe della Chiesa e Signore di Perugia” a cura di Tiziana Biganti, Isabella Farinelli, Alessandra Tiroli, con la collaborazione di Mons. Fausto Sciurpa e Alberto Maria Sartore. Nelle Sale dell’Antico Mulino
del Palazzo Comunale “STIGMĂTA
- La tradizione del tatuaggio in Italia” a cura di Luisa Gnecchi Ruscone
e Associazione Stigmăta,
in collaborazione con
il Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso” Università di Torino e con il Museo Archeologico dell’Alto Adige, vistabile fino a domenica 20 agosto. E ancora, nelle Sale del Chiostro 
del Palazzo Comunale la Mostra-mercato
”Corciano Festival incontra i Presidi Slow Food e le eccellenze dell’Umbria” a cura di
Associazione Turistica
Pro Loco Corciano, Slow Food condotta del Trasimeno,
GAL Media Valle del Tevere.

Orario apertura mostre: dal 5 al 20 agosto, giorni feriali dalle h 17 alle 23; festivi e prefestivi dalle h 10 alle 13 e dalle h 17 alle 23.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img