spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Venti anni di Gemellaggio tra Pentling e Corciano: a settembre è festa grande

Da leggere

Questo è un anno importante per il Comune di Corciano, si festeggia infatti l’anniversario di 20 anni di gemellaggio tra Corciano e il Comune tedesco di Pentling. Un lungo rapporto di amicizia tra due comunità che ha mosso i primi passi nei primi anni Novanta per poi arrivare alla firma del patto ufficiale nel 1997.

Così come in quell’anno venne festeggiato il nuovo gemellaggio, sia a Pentling che a Corciano, in questa occasione, dopo i festeggiamenti tenutisi in Germania a Maggio, sarà la volta di quelli che avranno luogo nel nostro territorio dall’8 all’11 Settembre 2017.
Per questo motivo si stanno cercando delle persone che siano disposte ad ospitare gli amici tedeschi di Pentling e quelli francesi di Civrieux d’Azergues, che raggiungeranno Corciano in quelle date.

L’impegno richiesto
non sarà gravoso e riguarderà solo i giorni del fine settimana, senza contare che nella maggior parte delle occasioni gli ospiti avranno la giornata organizzata dal Comitato gemellaggi: le delegazioni arriveranno il venerdì sera e ripartiranno lunedì mattina presto.

Appuntamento cruciale di questo incontro sarà la cerimonia ufficiale dell’anniversario di gemellaggio che si terrà domenica 10 Settembre: dopo i discorsi ufficiali verrà dato il via alla festa aperta a tutta la cittadinanza, con musica, costumi, cibo e birra tipicamente bavaresi.

Per comunicare la propria disponibilità ad ospitare o richiedere maggiori informazioni riguardo l’incontro di gemellaggio scrivere alla Consigliera comunale e Presidente del Comitato gemellaggi di Corciano Elisa Cova : elisa.cova@libero.it

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img