Festival Villa Solomei 2017, grande successo: Bollani guest star VIDEO

Notizia pubblicata il 4 luglio 2017 - 13:30

Grande successo per il Festival Villa Solomei 2017, la tre giorni musicale più attesa dell’anno in nel piccolo borgo di Solomeo, che per l’occasione si trasforma in una vera e propria cittadella della musica, con le sue piazze a far da cornice ai concerti in programmazione. Giunto alla sua XIX edizione, il Festival ospita ogni anno artisti da tutto il mondo accostando a concerti classici novità internazionali capaci di stupire ed emozionare il pubblico di Solomeo.

La finalità è – come tiene a sottolineare la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e il Coro Canticum Novum per voce della sua presidentessa del Federica Cucinelli – quella di diffondere e rendere fruibile la bella musica non solo nei luoghi tradizionalmente deputati ai concerti ma anche nelle piazze.

Dopo la compagnia di artisti mongoli ospitata nella scorsa stagione, al Festival Villa Solomei 2017 è stato la volta del Messico che “ha colorato” con i suoi inconfondibili ritmi la prima giornata del festival. Invariata è rimasta la formula dei 5 concerti al giorno per le prime due giornate, tra la chiesa e piazza della pace. Domenica 2 luglio, invece, dopo il concerto di accompagnamento alla messa delle 11, grande successo per il concertoin anfiteatro.

Al Festival Villa Solomei 2017, ospite d’eccezione è stato Stefano Bollani con il suo Piano solo la sera di sabato 1 luglio alle 21,15 in Anfiteatro ma si è riservata un’attenzione particolare ai giovani (vd. ad esempio Ludovica Rana (violoncello) e Alessandro Taverna (pianoforte) per il concerto aperitivo del festival.

Commenta la notizia