spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Frontiera Lavoro: trenta giovani corcianesi otterranno uno stage in azienda, giovedì il sorteggio

Da leggere

Trenta fra ragazze e ragazzi residenti nel Comune di Corciano giovedì saranno sorteggiati per ottenere uno stage estivo aziendale nell’ambito del progetto Frontiera Lavoro. “I giovani – spiega l’assessore alla coesione sociale Sabrina Caselli – potranno fare uno stage di un mese per cinque ore al giorno e un massimo di 24 ore settimanali. Le attività saranno monitorate da un tutor che affiancherà ciascun ragazzo nel percorso in azienda. Un orientatore professionale supporterà il gruppo dei ragazzi con incontri rivolti a confrontarsi sull’esperienza e sulle specifiche tematiche”.

C’è un’indennità pari a €250 che verrà corrisposta ad ogni partecipante che è stato presente per almeno il 75% delle ore previste. In caso di assenze pari o superiori al 25% dedade il diritto all’identità.
“Lo stage – continua Casella – è dedicato a ragazzi dai 16 ai 19 anni residenti nel Comune di Corciano che partecipano per la prima volta al progetto.
Tutti devono essere presenti al momento del sorteggio che si svolge il 22 giugno presso la sala dell’Antiquarium di Corciano alle ore 17:00, pena l’esclusione.
Due posti sono riservati al servizio sociale mentre l’assegnazione alle aziende che partecipano al progetto vengono fatte in base a colloqui orientativi”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img