Editoria Tattile, al Serafico di Assisi c’è gloria anche per Corciano Premiati gli alunni della Bonfigli e Raffalla Pellegrini

Notizia pubblicata il 18 giugno 2017 - 14:20

Microbi Puzzette Editoria tattile Microbi Puzzette Editoria tattile
C’è anche Corciano (gli alunni della Bonfigli e Raffaella Pellegrini) tra i vincitori della IV° edizione del Concorso Nazionale di Editoria Tattile Tocca a Te 2017, che si è svolta, dal 16 al 18 giugno, all’Istituto Serafico di Assisi, centro specializzato nella riabilitazione, educazione e inserimento sociale di bambini e ragazzi con disabilità fisiche, organizzata insieme alla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus, la Fondazione Robert Hollman, con il patrocinio del Comune Di Assisi e della Regione Umbria.

In particolare, le due giurie del concorso sull’editoria tattile hanno scelto di consegnare a “ARTE DEL ‘900” della Scuola Media Bonfigli di Corciano (PG), la Menzione Speciale Patrimonio Culturale (Sed) in quanto miglior libro volto ad agevolare l’accessibilità al patrimonio culturale, museale o del territorio. Il premio come “Miglior libro Giuria giovani” è andato invece a “Anche i microbi fanno le puzzette” realizzato da Raffaella Pellegrini.

Per i vincitori del concorso di editoria tattile 2017 le emozioni non finiscono qui. Oltre al trofeo e a un premio in denaro, la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus si impegnerà ad editare i loro libri che entreranno a far parte delle proprie collane editoriali per l’infanzia. Inoltre, avranno il piacere di rappresentare l’Italia in occasione della XIII edizione del concorso Internazionale “Typhlo & Tactus 2017”, che si svolgerà dal 27 al 29 ottobre 2017, a Dijon, in Francia.

Tags: , , , ,

Commenta la notizia