Festival Villa Solomei: Festa europea della musica con doppio concerto

Notizia pubblicata il 17 giugno 2017 - 13:41

Kapitula

Protagonista del primo concerto, il 21 giugno alle ore 17:00 presso la Chiesa di San Bartolomeo a Solomeo, sarà il maestro Przemyslaw Kapitula, organista della Cattedrale di Varsavia. Kapitula è un protagonista a livello internazionale del genere. Ha partecipato ai più importanti festival d’organo europei. In qualità di Presidente della Fondazione Festival di Musica sacra in Varsavia, organizza circa 150 concerti ogni anno. Il concerto di mercoledì prevede musiche di Lublin, Muffat, Scheidt, Selby, Beethoven, Felice Moretti e Bach.

Subito dopo il concerto d’organo, il pubblico potrà assistere alle ore 18,00 presso il teatro Cucinelli al secondo concerto dal titolo Robert Schumann e Johannes Brahms: alleanza segreta di spiriti affini eseguito al pianoforte dalla spoletina Laura Magnani, residente dal 2013 a San Francisco (California) dove ha conquistato l’attenzione del pubblico con i suoi numerosi concerti. Molto ricercata anche per la sua attività di docente, insegna Pianoforte e Musica da camera presso la Marin Academy High School e la Marin Community Music School in Marin County.

Magnani

Nella ricorrenza della Festa europea della Musica, il programma di questo concerto offre l’occasione, attraverso alcuni gioielli del repertorio pianistico romantico, di mettere in luce uno dei rapporti più straordinari e complessi della storia della musica, giustamente “celebrandolo”: quello, appunto, tra Schumann e Brahms.

Entrambi i concerti sono ad ingresso libero

Cristina Moretti

Tags: , , , ,

Commenta la notizia