spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Giochi delle Scienze Sperimentali: premiato il giovane Riccardo Cagol

Da leggere

Nella fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali Riccardo Cagol, alunno della classe 3° sezione D della sede di San Mariano dell’Istituto Bonfigli, si è classificato al terzo posto nei giochi delle scienze sperimentali, rivolti agli studenti delle classi III.
La premiazione si è svolta il 31 maggio presso il Laboratorio delle Scienze Sperimentali di Foligno.

I Giochi delle Scienze Sperimentali consistono in prove scritte formate da domande a scelta multipla o aperta riguardanti diversi argomenti scientifici. I quesiti, indipendenti l’uno dall’altro, sono volti ad accertare la capacità di analizzare, interpretare e selezionare informazioni su vari aspetti delle conoscenze scientifiche e di utilizzare procedure trasversali e strumenti logici e matematici per individuare o proporre corrette soluzioni.
Nelle varie sezioni, lo studente può rispondere correttamente anche se la tematica proposta non è stata o è stata minimamente trattata in ambito scolastico. La prova d’istituto ha una durata di 50 minuti, la prova regionale di 70 minuti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img