Corciano premiata da Skyscanner: eccola tra i 20 gioielli che conquistano i turisti

Notizia pubblicata il 11 giugno 2017 - 18:57

Corciano, una delle perle del Club dei Borghi più belli d’Italia, fa il suo ingresso anche nell’elenco dei 20 paesi più belli della nazione classificati da Skyscanner.
Tra antichi borghi romani e castelli medievali, panorami mozzafiato e oasi di pace, nella classifica compaiono anche Saint-Pierre, Bogliasco, Stresa, Bogliasco, Lovere, Vipiteno, Caorle, Aquileia, Sant’Agata Feltria, Monteriggioni, Offida, Labro, Scanno, Castel San Vincenzo, Marina Corricella, Specchia, Montescaglioso, Monterosso Calabro, Marzamemi, Orgosolo.

Per redigere l’elenco, Skyscanner, un motore di ricerca viaggi globale che confronta voli e prezzi di biglietti aerei, hotel e autonoleggio e trova le migliori offerte presenti sul mercato, ha preso in considerazione i paesi che avessero una storia e un borgo ben conservato e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della Regione. Motivando le modalità delle quali è stato tenuto conto per compilare questo inventario di luoghi preziosi, Skyscanner ha riportato in una nota “ogni regione d’Italia è unica, e ognuno di questi stupendi paesi lo è ancora di più. Scoprite i monumenti e le testimonianze di epoche lontane, avventuratevi per le viuzze di pietra, affacciatevi dai balconi fioriti e fate scorta di bellezza in questi luoghi magici dove il tempo sembra essersi fermato. E poi… fateci sapere il vostro paese preferito, oppure segnalateci quelli che secondo voi mancano in questa lista”.

La peculiarità, infatti, è quella di avere tenuto conto anche di tutti i commenti ed i messaggi inviati dai turisti; un aspetto che ha colpito favorevolmente il Sindaco Cristian Betti. “E’ un grande motivo di orgoglio essere stati inseriti in questa classifica – ha detto – a maggior ragione perché si tratta di un elenco stilato in base alle reazioni raccolte da quanti hanno visitato il nostro borgo. Ovviamente – ha proseguito – questo non ci deve far sedere sugli allori, anzi questa attestazione ci permetterà di lavorare con ancora più impegno per far sì che Corciano possa continuare ad essere un’eccellenza”

Tags: , , , , , , , ,

Commenta la notizia