spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Corciano premiata da Skyscanner: eccola tra i 20 gioielli che conquistano i turisti

Da leggere

Corciano, una delle perle del Club dei Borghi più belli d’Italia, fa il suo ingresso anche nell’elenco dei 20 paesi più belli della nazione classificati da Skyscanner.
Tra antichi borghi romani e castelli medievali, panorami mozzafiato e oasi di pace, nella classifica compaiono anche Saint-Pierre, Bogliasco, Stresa, Bogliasco, Lovere, Vipiteno, Caorle, Aquileia, Sant’Agata Feltria, Monteriggioni, Offida, Labro, Scanno, Castel San Vincenzo, Marina Corricella, Specchia, Montescaglioso, Monterosso Calabro, Marzamemi, Orgosolo.

Per redigere l’elenco, Skyscanner, un motore di ricerca viaggi globale che confronta voli e prezzi di biglietti aerei, hotel e autonoleggio e trova le migliori offerte presenti sul mercato, ha preso in considerazione i paesi che avessero una storia e un borgo ben conservato e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della Regione. Motivando le modalità delle quali è stato tenuto conto per compilare questo inventario di luoghi preziosi, Skyscanner ha riportato in una nota “ogni regione d’Italia è unica, e ognuno di questi stupendi paesi lo è ancora di più. Scoprite i monumenti e le testimonianze di epoche lontane, avventuratevi per le viuzze di pietra, affacciatevi dai balconi fioriti e fate scorta di bellezza in questi luoghi magici dove il tempo sembra essersi fermato. E poi… fateci sapere il vostro paese preferito, oppure segnalateci quelli che secondo voi mancano in questa lista”.

La peculiarità, infatti, è quella di avere tenuto conto anche di tutti i commenti ed i messaggi inviati dai turisti; un aspetto che ha colpito favorevolmente il Sindaco Cristian Betti. “E’ un grande motivo di orgoglio essere stati inseriti in questa classifica – ha detto – a maggior ragione perché si tratta di un elenco stilato in base alle reazioni raccolte da quanti hanno visitato il nostro borgo. Ovviamente – ha proseguito – questo non ci deve far sedere sugli allori, anzi questa attestazione ci permetterà di lavorare con ancora più impegno per far sì che Corciano possa continuare ad essere un’eccellenza”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img