spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Prostituzione cinese sventata a Corciano, encomi a sette poliziotti di Assisi

Da leggere

Ha riguardato anche Corciano l’indagine per cui la polizia di Assisi ha ricevuto sette encomi. All’epoca, nel 2014, la Polizia aveva arrestato due coniugi cinesi per sfruttamento della prostituzione: secondo l’accusa i due arruolavano giovani connazionali, privandole del passaporto, segregandole e costringendole a prostituirsi in 17 appartamenti “a luci rosse” tra Assisi, Bastia e Corciano; 8 le prostitute clandestine espulse e altri 13 indagati.

Il sodalizio “familiare” cinese era particolarmente attivo nello sfruttamento della prostituzione: un enorme giro d’affari e di denaro “guadagnato” attraverso lo sfruttamento di giovani connazionali ingannate prima ancora di partire alla volta dell’Italia e, una volta ivi giunte, private anche della propria libertà personale per prostituirsi, a disposizione della clientela assisana, bastiola e perugina.

Quindici le persone, tutte di nazionalità cinese, indagate per i reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento della permanenza illegale dello straniero nello Stato, sette gli appartamenti sequestrati di cui 4 a Perugia, 1 a Corciano, 1 a Bastia Umbra e 1 ad Assisi, Fraz. S.M. Angeli e una cinquantina circa le persone identificate e sentite dalla polizia come persone informate sui fatti; 8, infine, le espulsioni di cittadini stranieri irregolari effettuate.

I premiati dal questore Francesco Messina sono la dottoressa Francesca Domenica Di Luca, il sostituto commissario Arino Peltristo, l’ispettore capo in quiescenza Valter Stoppini, il soprintendente Luca Locchi ed Ernesto Falcinelli, gli assistenti capo Francesco Caponnetto e Alessandro Nizi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img