spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Torna “Qua Oriente” il festival dedicato al benessere al Quasar Village

Da leggere

Dopo l’esordio dello scorso anno torna, al centro commerciale ‘Quasar village’ di Corciano, ‘Qua Oriente’, festival dedicato al benessere, cura del corpo e della mente, che prevede una mostra mercato con articoli d’artigianato in stile orientale ma anche tisane, gastronomia e articoli per la cura della persona. Non mancheranno, nei tre giorni dell’evento da venerdì 2 a domenica 4 giugno, dimostrazioni di arti marziali, degustazioni e attività per bambini. In particolare venerdì 2, dalle 17 alle 19, in programma massaggi ayurvedici e trattamenti orientali in collaborazione con L’Erbolario grazie all’iniziativa ‘Ci prendiamo cura di te’ che sarà riproposta anche sabato e domenica alla stessa ora. Sabato 3, poi, si comincia alle 16 con ‘Cin cin cin…in Oriente con i più piccoli’, laboratorio creativo per bambini che avranno l’opportunità di creare ventagli e lanterne cinesi nell’area Joka village (anche domenica alla stessa ora). Si prosegue con ‘Meditazione, movimento, combattimento: kung fu’, dalle 17.45 alle 18.15, dimostrazione e work out gratuito a cura di Tlanong Kung fu association. Spazio anche agli spettacoli di danze orientali, da Bolliwood alla danza polinesiana, del ventre, a corpo libero e con strumenti, grazie allo spettacolo ‘Respiri, suoni e figure orientali’ dell’Asd Bab Nour.

Domenica 4, dalle 16.30 alle 17.30, dimostrazione e work out gratuito ‘Respirazione, cinque elementi, battaglia: tai chi chuan, meihuachuan, sanda’ ancora una volta in compagnia della Tlanong Kung fu association. Lo stesso team si occuperà, dalle 17.30 alle 18.30, dei laboratori di scrittura cinese e lezioni prova di Kung fu per bambini. Prevista, inoltre, alle 18, una degustazione di sushi al corner sushi daily dell’Iperconad e poi, dalle 17.45 alle 18.15, tutti alla dimostrazione di kick light, low kick e muay thai. Infine, dalle 18.30, chiuderà il festival uno spettacolo di danze orientali con Bolliwood, danza con le sciabole, e su percussioni a cura della direttrice artistica e coreografa Vania Ashaki e delle allieve della scuola di danza che porta il suo nome.

Rossana Furfaro

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img