spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Scuola e ambiente: la TSA premia duecento studenti del comprensorio Trasimeno-Corciano

Da leggere

Si è svolta venerdì 26 maggio la giornata conclusiva dei Progetti Didattici per l’anno scolastico 2016/2017, promosso come ogni anno da TSA – Trasimeno Servizi Ambientali, in collaborazione con 49 scuole di ogni ordine e grado dei nove comuni della zona Trasimeno-Corciano.
Per il “gran finale” è stata scelta la consueta sede dell’Isola Polvese, splendida cornice per una giornata di festa e di divertimento all’insegna della raccolta differenziata. Sono stati premiati gli alunni partecipanti ai progetti didattici di promozione alla raccolta differenziata “Vinci con Mr.T” e “MasterGreen”.

Oltre 200 i ragazzi delle scuole dei comuni del Trasimeno-Corciano sbarcati all’Isola Polvese per l’evento conclusivo di premiazione delle iniziative didattiche di promozione alla raccolta differenziata promosse da TSA – Trasimeno Servizi Ambientali, che hanno coinvolto complessivamente 49 scuole di ogni ordine e grado ed un totale di 4.921 ragazzi.http://blog.tsaweb.eu/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif
Attestati di riconoscimento e buoni per l’acquisto di materiale didattico, un gesto di attenzione al mondo scolastico ed un’ulteriore incentivazione a promuovere atteggiamenti virtuosi, partendo dall’esempio delle nuove generazioni.
Il bellissimo paesaggio dell’Isola Polvese è stato il palcoscenico di un gioioso finale per “Raccogli i cartoni per bevande Tetra Pak e vinci con Mr.T” e
“MasterGreen: avanzi da leccarsi i baffi!”.

Ogni anno il Trasimeno è la sede scelta per questo appuntamento che TSA – Trasimeno Servizi Ambientali dedica ai temi della corretta gestione dei rifiuti in un’ottica di minore impatto ambientale. L’Isola Polvese, in particolare, è un ideale parco didattico e laboratorio territoriale per accogliere le attività rivolte allo sviluppo sostenibile. La giornata di venerdì è stata un’occasione per valorizzare il territorio in linea con il programma dei progetti e le attività finalizzate alla sensibilizzazione dei più giovani sui comportamenti di tutela e salvaguardia dell’ecosistema.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img