spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Humanitas: premiati i vincitori della mostra-concorso organizzata da Convivium

Da leggere

Con la cerimonia di premiazione si è aperta la mostra/concorso di fotografia, quarta edizione dell’iniziativa organizzata dall’associazione Convivium Corciano.
Sabato pomeriggio sono stati conferiti i primi tre premi scelti dalla giuria insieme alla menzione speciale “Corcianonline” per l’immagine più rappresentativa come foto-notizia. Tutte le foto partecipanti resteranno in mostra nella Sala dell’Antico Mulino nel centro storico di Corciano fino all’11 giugno.

Al primo posto ex-aequo gli scatti “Angolo Invisibile” di Anna Maria Mandelli e “Sahuamadoras” di Eleonora Seppoloni.
Questa la motivazione per la prima: “La raffinatezza compositiva della foto accosta, in un elegante rapporto dialettico, materia architettonica, geometrie ed umana condizione suscitando emozioni contrastanti”; e la seguente per l’altra: “Fortemente pertinente al tema esalta gli aspetti essenziali di una umanità che trascende le divisioni per attingere ai valori universali senza rinnegare la propria identità”.

Al secondo posto la foto “Guardiano del tempio di Kerala” scattata da Roberta Rivosecchi perché “Ironia tra contemporaneità e tradizione che evidenzia la ricerca di una originale interiorità”.
Al terzo posto “Mani Preziose” di Daniele Annetti poiché “Testimonianza di umanità che lavora in armonioso connubio tra fisicità e natura”.

Il premio Corcianonline è stato assegnato allo scatto “Bangkok Mercato Fluviale” di Angela Gerbi con la seguente motivazione: “Pertinente al tema, la foto evoca la presenza di profumi e l’esistenza di una umanità attiva in una sequenza cromatica che suggerisce emozioni”.

Altre foto segnalate sono quelle di Roberta Costanzi, Cristina Mauri, Rossella Sclavi, Giustina Lucchetta, Debora Anzalona, Lorena Passeri, Roberto Lolli, Lina Taronna “per aver sapientemente colto gli elementi essenziali di una umanità varia per origini, tradizioni e culture”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img