spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Pallavolo: San Mariano a caccia del colpaccio per chiudere i giochi

Da leggere

La Graficonsul San Mariano, forte del successo per 3-1 ottenuto tra le proprie mura, tenterà in tutte le maniere di trovare una nuova vittoria in gara 2 in casa della Consauto Bastia. Un’auspicabile trionfo consentirebbe alle ragazze di coach Farinelli l’accesso alla finale, visto che la serie delle semifinali play-off si gioca al meglio delle due gare. Non sarà certo una passeggiata, come ammonisce la schiacciatrice di San Mariano Letizia Valocchia: “In gara 1 abbiamo messo in campo una buona prestazione collettiva nonostante ci siano stati momenti di appannamento e di poca precisione: questo fa però parte del gioco. Abbiamo però imposto il nostro gioco ed il nostro ritmo e questo era l’obbiettivo. Stiamo lavorando molto in vista della sfida di gara 2. Sappiamo che non sarà per nulla facile, ma ce la metteremo tutta per riportare a casa un altro risultato positivo.”

Sulla stessa linea d’onda il tecnico della Graficonsul Roberto Farinelli: “Bastia, come ha già dimostrato nei quarti di finale contro Foligno, è in forma ed è molto temibile: sono una squadra quadrata ed estremamente ordinata, frutto del lavoro del loro ottimo allenatore. Nonostante il nostro successo nella prima gara delle semifinali, sarà difficile espugnare la roccaforte che è il loro palazzetto. La formula di questa serie non ci permette la minima distrazione anche in virtù di questo esiguo vantaggio. Dobbiamo assolutamente fermare le loro bocche di fuoco che sono Volaj e Grimaldi con l’obiettivo di partire subito con grande aggressività, ma al tempo stesso di prestare attenzione”.

Appuntamento alle ore 21 presso il palazzetto di Bastia Umbria. Questo il probabile sestetto titolare della Graficonsul San Mariano:
GRAFICONSUL SAN MARIANO: Vergoni, Distante, Segoloni, Vibi, Valocchia, Urban, Vata (L)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img