Humanitas – popoli, tradizioni, cultura: torna la mostra-concorso di Convivium SCARICA IL BANDO

Notizia pubblicata il 19 maggio 2017 - 16:33

In un periodo difficile per il turismo regionale – fra zone ferite dal terremoto e territori messi in ginocchio dal danno indiretto – dedicarsi alla riscoperta dei luoghi, dei beni storico-artistici, etnologici o antropologico-culturali può solo fare bene.
È quanto si propone di fare l’Associazione Convivium con il suo quarto concordo fotografico, quest’anno dal titolo “Humanitas – popoli, tradizioni, cultura” che offrirà scorci o punti di vista originali, poetici, suggestivi, artistici.
L’iniziativa come sempre si concentra nella splendida cornice di Corciano, antica città etrusca e romana, oggi appartenente al circuito dei Borghi più belli d’Italia e posta sulla strada antica che conduce dal Comune di Perugia verso il lago Trasimeno e verso le terre di Toscana.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Ogni persona potrà trasmettere non più di due immagini digitali. I file dovranno essere obbligatoriamente in formato JPG, con estensione jpg e jpeg, non sono ammessi altri formati. Le fotografie possono essere in bianco e nero ed a colori. Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono riportare: nome e indirizzo mail del fotografo e titolo dell’immagine, il relativo commento sarà facoltativo.
Le fotografie devono essere trasmesse esclusivamente on-line, all’indirizzo email: ass.conviviumcorciano@gmail.com.
Si possono inviare foto fino al 22 maggio 2017. Possono partecipare tutti i maggiorenni residenti in Italia. Una sezione del concorso è dedicata alle classi 3° e 2° delle scuole medie del comune di Corciano.

SCARICA IL BANDO CLICCANDO QUI

Le fotografie saranno valutate da una giuria composta: componenti dell’amministrazione comunale, fotografi professionisti, artisti e giornalisti. Il giudizio della giuria è insindacabile. La consegna dei premi avverrà durante un evento/incontro/mostra delle opere selezionate organizzato dall’Associazione Convivium Corciano nei giorni dal 27 maggio al 11 giugno 2017.
Le prime tre immagini verranno premiate con una targa ricordo e prodotti tipici locali, le dieci menzionate con una pergamena. Alle classi 3°e 2° delle scuole medie del comune di Corciano sarà regalata la stampa dell’immagine con cornice riportante tutti i nomi degli alunni.
Le fotografie vincitrici e una piccola selezione di altre immagini verrà esposta in una mostra che avrà luogo a Corciano presso la sala “dell’Antico Mulino” via Ballarini.

Tags: , , , , , ,

Commenta la notizia