Ellera Calcio: inaugurato il nuovo campo, al via il 3° Torneo Giovanile

Notizia pubblicata il 16 maggio 2017 - 16:13

L’Ellera Calcio ha un nuovo campo da calcetto modulare. L’inaugurazione si è svolta lunedì pomeriggio presso l’impianto comunale di Ellera-Chiugiana alla presenza del presidente dell’associazione sportiva Alessio Mariotti, il sindaco di Corciano Cristian Betti e l’assessore allo sport Luca Terradura.
Il campo in erba sintetica può essere utilizzato come spazio unico o diviso in due campi da calcio a 5. È stato realizzato grazie ad un investimento da parte dell’AS Ellera Calcio di 85mila euro dei quali 80mila finanziati grazie alla garanzia data dal Comune.
“Quest’area ci aiuterà – ha detto il presidente Mariotti – nella gestione degli spazi dove poter allenare i ragazzi in quanto nel giro di tre anni sono aumentate le iscrizioni e ora abbiamo circa 200 tesserati”.
La giornata è stata anche l’occasione per dare il via al 3° Torneo Giovanile Ellera Calcio che si terrà fino al 28 maggio. Il torneo radunerà nell’impianto di Ellera gran parte delle scuole calcio del territorio perugino come San Marco, Tavernelle, Santa Sabina, Agello e Tavernelle.
Come ha ricordato Mariotti la scuola calcio Ellera è ora fregiata della qualifica élite che le permette di ospitare tutte le categorie dai più piccoli ai più grandi. “A livello di associazione – ha detto – siamo molti soddisfatti delle nostre attività e della partecipazione. Inoltre a breve, il 26 giugno, ripartiremo anche con i centri estivi di Ellera e di Chiugiana”.

Tags: , , , , , , , ,

Commenta la notizia