spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Fumetti e street art: al Quasar Village c’è Boom! Tags&comics

Da leggere

Street art e fumetto ancora insieme al Quasar village per la terza edizione della rassegna ‘Boom! Tags&Comics’, in programma fino a domenica 14 maggio. Un evento, patrocinato dal Comune di Corciano, dal concept originale che ha trovato il consenso del pubblico facendo registrare circa 40mila presenze medie totali per ciascuno dei due precedenti appuntamenti.
Ospitato negli spazi interni ed esterni del centro commerciale di Corciano, fa convivere due forme espressive come la street art e l’illustrazione rivolgendosi al mondo dei giovani e degli appassionati di cultura del fumetto e di quella hip hop “sfere artistiche – spiegano gli organizzatori – nelle quali Perugia negli ultimi anni ha registrato un particolare fermento e dimostrato una profonda sensibilità”.

Confermati il valore culturale e la formula, con eventi, mostre, esibizioni e disegni dal vivo, si punta ora ad alzare il livello qualitativo della manifestazione. Al Quasar village saranno a stretto contatto, infatti, realtà artistiche locali ed esponenti di rilievo nazionale.
Ospite di questa edizione, tra gli altri, il narnese Michele Rubini della scuderia Sergio Bonelli Editore con i suoi lavori su Tex, Zagor e Morgan Lost. L’artista, oltre ad esporre con una propria personale fino al 21 maggio, sarà intervistato sabato alle 17.30 da Marco Cannavò. Sono poi in programma incontri con illustratori e disegnatori umbri, tra cui Francesco Biagini, Claudio Ferracci, Francesco Gaggia, Marco Leombruni, Moreno Chiacchiera e Daniele Pampanelli, che presentano le loro opere editoriali in occasione di una degustazione offerta dalle cantine dei Vignaioli Resistenti, domenica alle 17. Prevista, inoltre, sabato e domenica dalle 9 alle 21, in galleria a ingresso gratuito, la Fiera del Fumetto organizzata in collaborazione con Pg Comics e Orvieto Comics.

E sempre il 14 maggio, dalle 15, jam session con crew umbre e dal Centro-Italia di mcs, writers, breakers, skaters e ospiti di rilievo nazionale, ovvero Egreen, Dj P-Kut e Francesco Biagini per il live painting dalle 19. Come sempre dal venerdì pomeriggio sarà aperta una mostra mercato del villaggio, nelle apposite casette di legno posizionate nella zona esterna, finalizzata a promozione e vendita di artigianato, enogastronomia e articoli per la casa.

Tra le novità di quest’anno, la collaborazione con Radiophonica, per cui sono in programma interviste e trasmissioni in diretta con gli artisti di punta. In cartellone, inoltre, venerdì e sabato dalle 16.30, giochi e attività musicali ‘In forma a primavera!’ in collaborazione con la Virgin active Perugia, domenica, in occasione della festa della mamma, una lezione di fumetto gratuita per i bambini dalle 16 a cura della Scuola di fumetto di Orvieto e della Biblioteca delle nuvole. Sabato e domenica, infine, per i più piccoli in galleria laboratorio creativo in collaborazione con Joka village.

Carla Adamo

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img