Amianto al Colle della Trinità, materiale da mesi in attesa di essere rimosso

Notizia pubblicata il 12 maggio 2017 - 17:11

Da qualche mese il materiale che vi mostriamo in foto è abbandonato lungo la cosiddetta ‘panoramica’, strada che conduce dal Colle della Trinità al borgo di Corciano. Si tratta di lastre di amianto precedentemente abbandonate in zona in più mandate e che – all’epoca – sono state prontamente messe in sicurezza dai tecnici della Provincia di Perugia.

Purtroppo tutto questo risale ormai a parecchi mesi fa quando, dopo aver visto il pericoloso materiale abbandonato, diversi residenti della zona ne hanno segnalato la presenza alle autorità competenti.
Sebbene il materiale sia in condizioni di sicurezza, c’è da chiedersi per quanto tempo l’imballaggio cui è stato sottoposto possa ancora reggere alle intemperie.

Da quanto abbiamo appreso Comune e Provincia sono a conoscenza della situazione ma pare che per la rimozione si debba attendere una ditta specializzata che proceda con le strumentazioni adatte.
Diversi cittadini che frequentano la via per passeggiate e ciclismo, che sono tornati a segnalare la cosa, sperano che l’intervento si svolga nel minor tempo possibile.

Commenta la notizia