spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Il caso mense infiamma il web, i genitori chiedono una riunione per parlare dei problemi emersi

Da leggere

Ore febbrili in cui decine e decine di commenti si sono materializzati sulla nostra pagina Facebook.
Il caso mense che Corcianonline ha trattato in seguito alla lettera di un genitore che si è fatto portavoce di alcuni disagi ha scoperchiato un vaso di pandora. La vicenda ha spaccato a metà le opinioni di genitori e quanti gravitano nella galassia scolastica corcianese. Normale quando si parla di bambini e cibo. C’è chi addita il genitore accusandolo di allarmismo, chi invece lo spalleggia confermando quanto asserito.
Sulla bacheca Facebook sono fioccati menu scolastici e pareri nutrizionali. È volato anche qualche insulto.

I difensori del servizio mense, progetto di cui abbiamo parlato più volte nelle nostre pagine, hanno ribadito la correttezza dell’organizzazione dei pasti e la validità del progetto educativo fatto con il supporto di una nutrizionista e con l’impiego di prodotti sani e a km zero.
Hanno anche ribadito l’importanza dell’eduzione alimentare fin dalla prima infanzia.
I suoi detrattori, che per la prima volta escono allo scoperto, hanno invece evidenziato la difficoltà per alcuni bambini di poter avere piatti alternativi in presenza di certi cibi non graditi o almeno di poter fare il bis di una pietanza più apprezzata nel menu del giorno; circostanze che in alcuni casi determinerebbero a quanto pare il ritorno a casa quasi a digiuno per alcuni e il consumo dei loro avanzi da parte di altri.

In queste ore è arrivata la notizia che contribuirà a smorzare un po’ i toni. L’amministrazione comunale si è detta disponibile a convocare una riunione con cooperativa, ASL, comitato mensa e genitori per spiegare nei dettagli il progetto e parlare dei problemi emersi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img