spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

20 anni di gemellaggio con Pentling: c’è ancora tempo per iscriversi al viaggio in Germania

Da leggere

Venti anni fa il Comune di Corciano sanciva il gemellaggio con la città tedesca di Pentling. Quella data sarà ricordata dal 18 al 21 maggio con un viaggio nel comune della Baviera per il quale sono ancora aperte le iscrizioni. A ricordarlo è la consigliera del PD Elisa Cova in qualità di Presidente del Comitato Gemellaggi di Corciano.
I posti disponibili sono 45, le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento.
Per il viaggio è previsto un contributo di 50€ a persona da versare prima della partenza (le modalità per farlo verranno successivamente precisate).

Il programma del viaggio prevede giovedì 18 maggio la partenza di mattina presto con arrivo previsto in serata. Si cenerà presso le famiglie ospitanti di Pentling; venerdì 19 maggio visita del Comune di Pentling e cerimonia ufficiale per festeggiare il XX Anniversario di gemellaggio; sabato 20 maggio durante la giornata si terranno i preparativi per la “serata italiana” curata dalla delegazione corcianese. Tutti i partecipanti sono tenuti ad aiutare e a servire la cena prevista in serata (la cena sarà aperta a tutta la cittadinanza e si prevede quindi un grande afflusso); domenica 21 maggio infine il viaggio di ritorno.

Possono iscriversi residenti del Comune di Corciano, possibilmente disponibili a ospitare a loro volta dall’8 all’11 settembre 2017 le delegazioni francesi e tedesche che faranno visita al Comune di Corciano in quel periodo, per continuare insieme i festeggiamenti. È inoltre obbligatorio rendersi disponibili ad aiutare nella giornata e nella serata del 20 Maggio. L’ospitalità è prevista interamente presso le famiglie tedesche.
Per iscriversi è sufficiente mandare un’email a elisa.cova@libero.it con i seguenti dati: Nome e Cognome, età, frazione di residenza, recapito, lingue parlate. È bene specificare, inoltre, quante persone si intendono ospitare melle suddette date di settembre.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img