spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Il marciapiede della polemica: i cittadini rispondono alle critiche dell’opposizione

Da leggere

“Il marciapiede in via Ciro Menotti ha una valenza di sicurezza personale nello spostarsi a piedi verso via Pievaiola nelle attività quotidiane di bambini, adulti ed anziani e non certo per passeggiate in campagna”.
Questa l’opinione di un residente di San Mariano che ha scritto a Corcianonline per commentare l’intervento del consigliere Luca Merli su Corciano Note (il periodico di informazione del Comune di Corciano) a proposito dell’opera viaria inaugurata nei mesi scorsi.
Nel suo contributo Merli ironizza sulla realizzazione del marciapiede in questione chiedendosi da dove sono arrivate le risorse per realizzarlo quando nel territorio comunale ci sono situazioni che a suo dire andrebbero risolte. A questo proposito il consigliere di Forza Italia menziona la situazione viaria a Capocavallo e la strada sconnessa in via Venturi a San Mariano, già segnalata nelle nostre pagine nei giorni scorsi.

“Mi preme sottolineare come per noi abitanti della zona – scrive il nostro lettore – questa opera “maestosa”, come è stata definita, ha una valenza di sicurezza personale nello spostarsi a piedi verso via Pievaiola nelle attività quotidiane di bambini, adulti ed anziani e non certo per passeggiate in campagna. Del resto la strada in questione è diventata oramai da anni utilizzatissima per raggiungere da Via Pievaiola, il Centro Commerciale Quasar, Gherlinda e per l’accesso al Raccordo Perugia-Bettolle con notevole incremento del traffico di autoveicoli”.
Per concludere – aggiunge il cittadino – mi preme ricordare come la realizzazione di questo marciapiede sia stata richiesta all’Amministrazione Comunale da molti anni, e sviluppa una lunghezza di circa 350 m e non di 1 km come affermato dal consigliere Merli”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img