spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Primavera al Quasar Village arrivano fiori, pirati, iniziative pasquali e Dario Ballantini

Da leggere

Si accende un nuovo weekend al centro commerciale Quasar village di Ellera di Corciano che venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile ospita la terza edizione di ‘Fuori i fiori’, un vero e proprio villaggio di primavera con il quale dare il benvenuto alla bella stagione grazie alle proposte di espositori provenienti da diversi parti dell’Umbria. La mostra mercato aprirà venerdì 7 alle 16.30 con fiori, piante e articoli di arredo, da giardino e per la casa. Spazio, inoltre, ad artigianato, enogastronomia, allestimenti a tema nella galleria e offerte speciali nei punti vendita del centro commerciale. Sabato 8, poi, dalle 10 alle 19 c’è ‘Pasquant’, esposizione e vendita di agrumi, uova di pasqua e oggetti d’artigianato in collaborazione con Ant Perugia. Dalle 16 alle 19 è la volta de ‘La primavera dei bambini è qui!!!’, laboratorio creativo dedicato ai più piccoli che potranno costruire fiori in carta crespa, in collaborazione con Joka village. E ancora, dalle 17.30 alle 19, ‘Pot de fleurs’, laboratorio dimostrativo aperto a tutti per la creazione di contenitori in stoffa, decorati con ricami e applicazioni floreali in collaborazione con Ar.Co.

Domenica 9, di nuovo ‘Pasquant’, sempre dalle 10 alle 19, e ‘La primavera dei bambini è qui!!!’, dalle 16 alle 19, mentre alle 17 è in programma l’iniziativa ‘L’Erbolario a Primavera’ che prevede degustazioni di tisane alla frutta e omaggi di prodotti naturali per viso e corpo al punto vendita L’Erbolario. Chiuderà la giornata, a partire dalle 17.30, ‘For…evergreen – White rose in concerto’, esibizione a base di musica rock italiana e internazionale.

Inoltre, prosegue ‘Lo sport a Perugia ci mette la faccia’, iniziativa a scopo benefico che, attraverso l’album di figurine ‘popolato’ da giovani atleti del territorio, contribuisce all’acquisto di defibrillatori destinati ad associazioni sportive locali. A questo scopo l’8 e il 9 aprile è in programma una vendita straordinaria nella postazione della Croce rossa italiana in galleria.

Non mancheranno, infine, iniziative dedicate ai più piccoli dall’8 al 17 aprile, dalle 16 alle 20. In particolare sabato 8, domenica 9 e lunedì 17 aprile sono previste degustazioni di dolci pasquali mentre venerdì 14 e sabato 15 aprile caccia al tesoro dei pirati con truccabimbi e, sempre sabato, anche uno spettacolo che avrà come protagonista Jack Sparrow, personaggio de ‘I pirati dei Caraibi’, e il suo galeone. Gran finale, poi, lunedì 17 aprile quando il centro commerciale sarà aperto eccezionalmente ospitando il live show del poliedrico Dario Ballantini dalle 17.30.

Rossana Furfaro

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img