spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Ludovica la formica balla la Corciano Bimbi Dance alla sala Arca di Ellera

Da leggere

Con un mini spettacolo e una baby dance Ludovica la formica si è presentata a Corciano, al teatro Arca di Ellera. L’evento si è svolto domenica pomeriggio con la presentazione del volume “Primerime – Scopri e vedi da capo a piedi”, un cofanetto con tre libricini-puzzle di filastrocche illustrate dedicate ai più piccoli. Era presente l’autrice Ambra Cirinei che è anche ideatrice della manifestazione Corciano Bimbi e l’editore Fabio Versiglioni.
A fare gli onori di casa il sindaco Cristian Betti e a moderare l’incontro la giornalista Monica Rosati.

Durante la presentazione ha preso la parola anche Sara Bellachioma, psicologa e psicoterapeuta che in qualità di esperto del Centro di Terapia Strategica di Arezzo ha conferito un bollino di qualità all’intero progetto.
Mentre gli adulti parlavano i tanti bambini presenti hanno preso carta e pennarelli e creato tanti disegni aiutati dai loro genitori, dopodiché è arrivato il momento tanto atteso.

Ludovica la formica è stata protagonista della lettura teatrale a cura di Domenico Madera e del successivo angolo dance, nel quale è stata lanciata quella che diventerà la colonna sonora (musicata dal chitarrista Mirco Bonucci) del prossimo Corciano Bimbi dal 23 al 25 aprile di cui Ludovica è la mascotte.
Durante l’evento è stato possibile acquistare i libricini e parte del ricavato è stato devoluto all’associazione L’Abbraccio nell’ambito del progetto ‘Lamp il Lampione’ presso il reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img