Ludovica la formica balla la Corciano Bimbi Dance alla sala Arca di Ellera

Notizia pubblicata il 4 aprile 2017 - 12:20

Con un mini spettacolo e una baby dance Ludovica la formica si è presentata a Corciano, al teatro Arca di Ellera. L’evento si è svolto domenica pomeriggio con la presentazione del volume “Primerime – Scopri e vedi da capo a piedi”, un cofanetto con tre libricini-puzzle di filastrocche illustrate dedicate ai più piccoli. Era presente l’autrice Ambra Cirinei che è anche ideatrice della manifestazione Corciano Bimbi e l’editore Fabio Versiglioni.
A fare gli onori di casa il sindaco Cristian Betti e a moderare l’incontro la giornalista Monica Rosati.

Durante la presentazione ha preso la parola anche Sara Bellachioma, psicologa e psicoterapeuta che in qualità di esperto del Centro di Terapia Strategica di Arezzo ha conferito un bollino di qualità all’intero progetto.
Mentre gli adulti parlavano i tanti bambini presenti hanno preso carta e pennarelli e creato tanti disegni aiutati dai loro genitori, dopodiché è arrivato il momento tanto atteso.

Ludovica la formica è stata protagonista della lettura teatrale a cura di Domenico Madera e del successivo angolo dance, nel quale è stata lanciata quella che diventerà la colonna sonora (musicata dal chitarrista Mirco Bonucci) del prossimo Corciano Bimbi dal 23 al 25 aprile di cui Ludovica è la mascotte.
Durante l’evento è stato possibile acquistare i libricini e parte del ricavato è stato devoluto all’associazione L’Abbraccio nell’ambito del progetto ‘Lamp il Lampione’ presso il reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Tags: , , , , ,

Commenta la notizia