spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Approvazione dei bilanci senza confronto, la Cgil scrive ai sindaci di Corciano, Perugia e Torgiano

Da leggere

Un concertazione appena avviata e poi subito interrotta, o, peggio, proprio mai partita: la Cgil di Perugia, insieme al sindacato pensionati Spi alle alla Funzione Pubblica, ha indirizzato tre lettere per esprimere la propria “insoddisfazione” ai sindaci di Perugia, Corciano e Torgiano. Il sindacato – nelle persone di Vanda Scarpelli (Cgil), Luciano Campani (Lega Spi Perugia) e Daniela Luzzi (Fp Cgil) – scrive nella missiva di essere venuto a conoscenza “in via assolutamente informale dell’avvenuta approvazione del bilancio”, e questo nonostante – per quanto riguarda Perugia e Corciano – fossero previsti “ulteriori confronti” con il sindacato, nonché “l’invio preventivo della bozza di bilancio”, mai avvenuto. Nel caso di Torgiano, poi, si è registrata addirittura la “mancanza assoluta di interlocuzione con le parti sociali”.

Nelle lettere la Cgil stigmatizza dunque “il metodo di relazioni sindacali” adottato e rilancia le sue proposte, tra le quali: l’aumento dell’esenzione Irpef e la progressività degli scaglioni; l’innalzamento dell’Isee almeno a 9.000 euro per accedere alle agevolazioni fiscali; la definizione di risorse aggiuntive per la non autosufficienza; il mantenimento dei servizi educativi pubblici all’infanzia; il potenziamento dei trasporti pubblici e la riduzione/agevolazione dei costi degli abbonamenti e dei biglietti per le persone anziane.
“Convinti che un buon sistema di relazioni sindacali possa garantire un miglioramento complessivo per la vita dei cittadini – conclude la missiva della Cgil ai sindaci – vigileremo sulle azioni che questo Comune vorrà intraprendere”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img