spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

15° Giro Podistico dell’Umbria a tappe, si parte giovedì 6 aprile

Da leggere

Il Giro Podistico dell’Umbria a tappe, con i quasi 200 partecipanti che riesce mediamente a coinvolgere, rientra da tempo tra i primi 3 Giri a Tappe che si svolgono in Italia. Organizzato dall’Athletic team Corciano Perugia, in collaborazione con l’Atl.Pro-loco Capanne e Avis Pg, è stato illustrato – quella del 2017 e la 15esima edizione – nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala Consiliare. L’organizzatore principe, Sauro Mencaroni, ha illustrato, ai presenti, le tappe, a partire da giovedì 6 aprile alle 17,00 con la Cronoscalata a Corciano di 3 km. Si prosegue, venerdi 7 dalle 17,30 a Lisciano Niccone su un percorso di 8,7 km e, il giorno seguente, sempre dalle 17,30 a San Venanzo su 8 km. Gran finale, domenica 9 aprile dalle 10,00 a San Savino con 10 km da percorrere allegramente ammirando anche le bellezze dei luoghi.

Mencaroni ha inoltre fatto presente “ad oggi abbiamo 150 concorrenti iscritti, un terzo dei quali provenienti da fuori Regione, ma possiamo arrivare a 180/200 partecipanti, in media con le altre edizioni, perchè mancano ancora 6 giorni alla chiusura iscrizioni”. In veste di padrone di casa, il Sindaco di Corciano, Cristian Betti, ha rimarcato “lo sport in generale ed il podismo in particolare possono essere un ottimo veicolo per far ripartire l’economia Regionale che ha subito, per effetto indiretto del terremoto, un grosso contraccolpo!” Una tematica, questa, ribadita dalle altre autorità presenti, il Sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli, il Vice-Sindaco di Lisciano Niccone, Concetta Ambra e l’assessore allo sport di Corciano Luca Terradura. Presenti tra gli altri anche la Presidente del gruppo L’Unatici di Ellera, Tiziana Nandesi e il consigliere della Pro-Loco di San Savino, Massimiliano Cofani che oltre ad aiutare l’organizzazione nelle tappe, saranno a loro volta protagonisti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img