spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Pallacanestro Ellera: l’Under 13 si ferma in finale ma la soddisfazione è grande

Da leggere

Si ferma in finale l’avventura degli atleti classe 2004 della Pallacanestro Ellera. Ciani, Urilli e i fratelli Herjas al torneo nazionale “Join the Game” per la categoria Under 13 svoltosi al palazzetto di Ponte San Giovanni devono cedere il passo al quartetto del Fratta Umbertide che il 20 e 21 maggio parteciperà alle finali nazionali a Jesolo (VE).

L’intera dirigenza e lo staff tecnico della Pallacanestro Ellera esprimono grande soddisfazione: “I nostri ragazzi sfiorano l’impresa di salire sul gradino più alto del torneo. La giornata di oggi sancisce per la società la soddisfazione per il gran lavoro che si sta svolgendo nel settore giovanile e minibasket. Settore dove i numeri superano di ben oltre le 110 unità di ragazzi compresi tra i 5 e 13 anni. Il risultato odierno dimostra che il lavoro ben fatto sui giovani paga e porta risultati”.
Buona infatti anche la prova dell’altro quartetto formato dagli atleti del 2005 che però non riesce a passare il girone di qualificazione, classificandosi terzo.

Il Join the Game è un torneo nazionale di pallacanestro “tre contro tre”. Può partecipare qualunque società di basket appartenente ad un campionato ufficiale FIP che abbia almeno una squadra Under 13 e Under 14. Ogni squadra deve comprendere quattro giocatori, di cui tre in campo durante lo svolgimento di una gara e uno in panchina. Il torneo si svolge a fasi, e tutte lo stesso giorno. Dunque vi è la fase provinciale, in seguito la regionale e quindi la nazionale. Ogni partita dura cinque minuti, non è previsto il tiro libero, ma un punto in più in caso di fallo in azione di tiro.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img