spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Comune di Corciano: dallo Stato oltre 100mila euro per premiare la qualità dei servizi offerti

Da leggere

comune corcianoI servizi del Comune di Corciano sono così numerosi che per mantenerli sarebbe necessaria una tassazione superiore a quella che viene applicata: il fatto che le tasse si mantengano entro certi limiti è sicuramente da premiare. Lo Stato italiano ha ragionato così e per questo ha fatto arrivare al Comune trasferimenti aggiuntivi pari ad oltre 100mila euro. A darne notizia è l’assessore al bilancio Franco Baldelli, orgoglioso dell’ottimo riconoscimento.

“Il livello dei servizi nel nostro Comune – spiega – presenta profili di qualità importanti che oltre ad essere stati dichiaratamente ammessi a livello statale, sono stati in grado di stimolare alcuni trasferimenti aggiuntivi di risorse. Il ragionamento del quale lo Stato ha tenuto conto – prosegue – è che la fiscalità locale non sarebbe in grado autonomamente di sostenere il numero e la qualità dei servizi che vengono offerti nel Comune ed il fatto che invece, lo sia, è da premiare. Per questo è stato prevista uno specifico passaggio di risorse che, per il Comune ammontano a più di 100mila euro . Lo Stato ci ha premiati per la qualità dei servizi offerti ai cittadini ai quali applichiamo livelli di tassazione meno elevati di quanto in realtà ci vorrebbero …. Può significare che siamo bravi?”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img