spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Il Comune riduce la spesa per gli incarichi ad avvocati esterni

Da leggere

Nel corso degli anni il Comune di Corciano ha ridotto di oltre l’80 per cento la spesa per il conferimento di incarichi ad avvocati esterni, per la difesa dell’Ente nei vari contenziosi.
Rispetto alla spesa impegnata, si è registrata una consistente diminuzione, da 100/120mila euro annuali agli attuali 20mila. Un trend destinato a confermarsi anche nei prossimi anni. La proiezione, infatti, prevede una ulteriore riduzione.

“Si tratta di un risultato senz’altro incoraggiante – ha dichiarato l’assessore Franco Baldelli – che conferma la validità delle scelte compiute fin qui in ambito gestionale ed amministrativo. Innanzi tutto abbiamo adottato una logica transattiva per la chiusura delle controversie, grazie alla quale è stato possibile in molti casi ottenere un certo risparmio. Inoltre – conclude – per ottenere ulteriori contrazioni delle spese legali anche negli anni a venire è stato definito un elenco di professionisti dal quale poter attingere. Dopo la presentazione della loro offerta economica predisposta sulla base del contenzioso, il Comune, effettuando le opportune valutazioni può scegliere la proposta più conveniente”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img