spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Recupero dell’evasione: nelle casse comunali rientrano quasi 2 milioni di euro

Da leggere

comune corcianoUn milione e novecentomila euro. E’ quanto rientrato nelle casse del Comune di Corciano a seguito dell’accertamento e del recupero dell’evasione dei tributi locali, soprattutto Ici/Imu. “Per il 2016 l’attività compiuta dagli uffici comunali ha determinato un bel risultato – riconosce l’assessore al bilancio Franco Baldelli – Ed è un obiettivo in linea con la convinta lotta all’evasione avviata dall’Amministrazione comunale, un impegno – prosegue – assunto con i cittadini, ai quali assicuro il massimo sforzo nella piena consapevolezza che una società è più giusta ed equa se tutti pagano quanto dovuto”.

Il trend positivo, spiega ancora l’assessore “speriamo venga confermato anche negli anni a venire; il recupero dell’evasione tributaria, infatti, consente, almeno nel medio termine, di far crescere le entrate comunali così da continuare a mantenere servizi di qualità, necessari per il buon funzionamento e per il decoro della città, senza chiedere ulteriori risorse. L’attività degli uffici è ed è stata egregia – continua ancora Baldelli – e nel corso di quest’anno ed anche il prossimo contiamo in un ulteriore potenziamento, così da poter contare su un’anagrafica più puntuale. Intanto ha dato i suoi effetti avere unificato lo sportello per il cambio di residenza e la denuncia di inizio produzione rifiuti”.

Sul punto del potenziamento della macchina comunale, Baldelli insiste “anche nella costruzione del bilancio previsionale, attualmente in bozza, abbiamo destinato risorse ulteriori, ovviamente inferiori a 1,900 milioni di euro, per stimolare la struttura comunale deputata ai controlli, poiché in un momento di contenimento delle risorse da parte dello Stato, la possibilità di mantenere inalterato il livello dei servizi passa anche attraverso il recupero di questo tipo di proventi”

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img