spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Si compone il bilancio di previsione: manovra da 18 milioni di euro

Da leggere

Franco Baldelli

“Siamo nella fase di composizione del bilancio previsionale. Una manovra che si chiude in previsione attorno ai 18 milioni di euro”. Lo precisa Franco Baldelli, assessore al bilancio del Comune di Corciano. “Abbiamo dovuto operare dei tagli – anticipa – che interesseranno, ove il Consiglio approvi, l’area dei lavori pubblici, fermo restando il controllo della bontà di quanto speso anche con riferimento a tutte le altre aree. Confermiamo – sottolinea con decisione Baldelli – il valore che ha per l’amministrazione la scuola e la funzione sociale, tanto è che, ragionando per macroaree, andremo a spendere il 39% della parte corrente. Una voce come sempre molto significativa”.

Ci sono comunque anche altre strade da battere per reperire risorse “Verrà dato ulteriore impulso – spiega l’assessore – all’attività di recupero dell’evasione ed allo scopo continueremo il potenziamento degli uffici preposti ai controlli”. Sulla voce investimenti, l’assessore conclude “l’allentamento del patto di stabilità consente di conferire risorse su tutta una serie di investimenti che verranno effettuati nel corso del 2017 tra i quali, ma non solo, la palestra di Mantignana”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img